Di spignatto e collaborazioni (Sanecovit)

Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi della mia nuova collaborazione con Sanecovit, una giovane azienda ecobio italiana che ha dato vita a vari marchi (Bjobj, Sinea, Bio out e Biobao). Sul loro sito trovate tantissimi prodotti per l'igiene e la cura della persona, ma c'è anche una linea tutta dedicata ai nostri amici animali.

La scorsa settimana sono stata contattata dall'azienda che mi ha proposto di ricevere un prodotto a mia scelta per testarlo e mi ha permesso di acquistare altri prodotti ad un prezzo vantaggioso. Avendo letto molte recensioni positive, ho scelto di provare un paio di prodotti.

Dai miei post potete notare che in questo blog parlo solitamente solo di cosmetici decorativi, ovvero di make-up, e non parlo quasi mai dei prodotti che utilizzo per la skin-care e per la mia igiene personale. Questo perché sono solita "spignattare" i miei prodotti in casa dal 2011, prima di allora usavo quasi esclusivamente prodotti Fitocose, ora invece non acquisto ormai quasi nulla di già pronto, che possa quindi recensirvi e consigliarvi/sconsigliarvi. 

Come vedete dall'url, questo blog inizialmente voleva essere dedicato proprio alla cosmesi home made, salvo poi cambiare idea dopo qualche mese dalla sua nascita e "trasformarlo" in un blog principalmente sul make up. 
Ho fatto questa scelta perché mi sono resa conto che spesso lo spignatto viene preso alla leggera, la maggior parte delle persone non si rende conto di quanto pericoloso possa essere farsi un prodotto senza sapere come formulare, come le varie sostanze reagiscano tra loro o che differenza faccia il pH del cosmetico. 
Sull'angolo di Lola si legge di tutto, da persone che si sono provocate delle forti irritazioni a vere e proprie ustioni chimiche! 

Ecco, se non avete voglia di studiare per poter spignattare in modo sicuro vi consiglio di cuore di affidarvi ad aziende tipo Sanecovit, Fitocose o Antos. Per questo motivo sono davvero felice di questa collaborazione, mi fa piacere poter provare prodotti bio con un ottimo inci e parlarvene.

Ieri sera ad un orario assurdo (stavo cenando! 0_o), quando avevo dato il corriere ufficialmente per disperso, eccolo che suona alla mia porta e mi consegna il pacco!

Ecco ciò che conteneva:


Questi sono i due prodotti che ho scelto:
Il Bagno Doccia all'Avena bjobj: ha una formula particolarmente delicata indicata per la pelle sensibile e secca. Ha naturali proprietà emollienti, nutrienti e lenitive, rende la pelle morbida e luminosa. Lascia una piacevole sensazione di benessere, un delicato profumo e ha un ottimo effetto calmante e lenitivo.
Non testato su animali
 SOSTANZE FUNZIONALI VEGETALI CONTENUTE:
Estratto di *Avena, estratto di *Malva, estratto di *Calendula, vitamina E.
*da Agricoltura Biologica Certificata 
Trovate l'intero inci qui. Lo proveremo sia io che mio marito che ha una pelle se possibile ancora più delicata della mia, con i classici docciaschiuma gli si squama la pelle e ha un forte prurito su tutto il corpo.
Crema fluida all'aloe vera: pratica e piacevole da spalmare, grazie agli ingredienti contenuti nutre e idrata donando nuova lucentezza all'epidermide.
Non testato su animali
SOSTANZE FUNZIONALI VEGETALI CONTENUTE:
Succo di *Aloe vera, olio di *Oliva, burro di *Karité, estratto di *Tiglio, vitamina E.
*da Agricoltura Biologica Certificata
Il prodotto è adatto a Vegani: non contiene sostanze animali o di derivazione animale.
L'inci è in questa pagina. L'ho già provata e posso dirvi che è molto simile a quella che mi spignatto, molto leggera, si assorbe in fretta lasciando un piacevolissimo profumo sulla pelle.

Mi hanno inoltre inviato due campioncini: la crema solare viso protezione media e la crema doposole della stessa linea.

Due cose mi hanno colpita in modo particolare: la presenza di un ulteriore campioncino dentro ogni scatola di prodotto full size (ho trovato la crema viso anti-age e il balsamo per capelli fragili e trattati) e le poesie stampate all'interno delle confezioni *_*


In questa pagina trovate le varie certificazioni che contraddistinguono i prodotti Sanecovit, in particolare il certificato ICEA che controlla che gli ingredienti provengano da agricoltura biologica certificata e il certificato Nickel tested che accerta che i loro cosmetici hanno una quantità di nickel minore dello 0,000001%.

Tra qualche tempo posterò la recensione dei prodotti. Al momento in più posso solo dirvi che il servizio clienti risponde molto velocemente alle domande e che la gestione dell'ordine è particolarmente celere. L'ordine infatti è stato registrato il 24, spedito il 25 e arrivato il 26 in serata. Unica pecca è la mancanza del numero di tracciatura del pacco nella mail di conferma della spedizione.

Ringrazio l'azienda per avermi contattata e avermi proposto la collaborazione, avendo un blog ancora piccolo è una cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere!

Fatemi sapere nei commenti se avete già provato prodotti Bjobj, come vi siete trovati e se ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi. Continuate a seguirmi perchè ci saranno promozioni anche per voi!!

Al prossimo post! ^_^

5 commenti:

  1. La crema fluida l'avevo presa per mio cognato e gli era piaciuta moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta piacendo moltissimo anche a me *_*

      Elimina
  2. Io uso da tanto alcuni prodotti Bjobj, mi piacciono gli shampoo e la maschera all'avena!
    Mi ispira tantissimo questa crema, più che altro perché mi sembra un formato bello grosso e si evitano sprechi con quell'applicatore utile, che nessuno utilizza mai!
    E sì, anche io trovo veramente carino il fatto che in ogni confezione mettano un altro campioncino! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo punto di vista sullo spignatto, purtroppo non tutte la pensano come te :/
    Non ho mai provato i prodotti bjobj, ma sono molto curiosa ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo in tanti guardano 2 video su youtube e si credono grandi spignattatori, salvo poi fare disastri allucinanti -_-

      Elimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...