Most played di novembre

Buongiorno a tutti!


Eccoci di nuovo con l'appuntamento mensile dei most played, in collaborazione col blog di Chiara Golden Violet e con tutto il #teammostplayed. 
Questi sono i prodotti che ho utilizzato di più durante il mese di novembre:





















Makeup revolution The one foundation 01: uno degli acquisti più azzeccati di tutto il mio anno cosmetico. Ho preso la tonalità 01, ovvero il bianco, perché ho molti fondotinta troppo scuri per il mio incarnato (nonostante la loro etichetta recitasse "ivory"/"porcelain"/"color cadavere". Evidentemente sono più vampira di quello che le case cosmetiche riescano ad immaginare). Nella boccetta l'ho unito solo all'Eau de teint di l'Oréal perchè hanno una formula simile, con gli altri fondi invece lo mescolo al momento, appena prima di truccarmi. Mi è davvero utilissimo e lo consiglio a tutte le vampirette!

Catrice velvet matt eyeshadow 010: l'ho preso a ottobre da maquillalia, è un ombretto assolutamente fantastico: pigmentato, sfumabile, durevole sulla palpebra, lo sto letteralmente adorando. Nonostante il nome, non è del tutto mat, ha una lieve satinatura sbrilluccichina bellissima e molto discreta. Lo uso sempre sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio. L'unico problema è che è molto delicato e a molte persone si è autodistrutto. Cerco di fargli prendere meno colpi possibili, ma anche se mi esplodesse lo metterei in una jar e lo userei in polvere, no problem!

Makeup revolution I <3 chocolate palette: vi dico la verità, nonostante l'abbia usata quasi tutti i giorni non sono ancora riuscita a decidere se la amo o la odio. Forse, come spesso succede, la verità sta nel mezzo. 
La pigmentazione in generale non è malvagia, ma ho seri problemi con i glitterati che una volta applicati sulla palpebra perdono i glitter e diventano mat. La polverosità invece riesco a gestirla bene, ho molti ombretti peggiori in tal senso. Insomma, per il momento è un ni.

Kiko 3 in 1 mat: lo avevo preso ad ottobre per usarlo come top coat e rendere mat gli smalti dal finish crème che ho. In realtà mi sta piacendo molto di più come base, mi fa durare molto bene gli smalti che ci applico sopra. E' anche ottimo per chi vuole avere delle unghie curate e protette, ma non lucide, una volta asciutto sembra di non avere nulla addosso. Può essere un'idea utile anche per gli uomini che vogliono avere unghie più forti ma che non vogliono sembrare "truccati", penso ad esempio ai chitarristi che hanno bisogno di unghie leggermente lunghe sulla mano destra per suonare la chitarra classica. 

Urban decay 24/7 glide on pencil in Perversion: sicuramente è una matita versatile: la uso come eyeliner sull'occhio, come kajal nella rima interna, come base per gli smokey eyes intensi da sera. Ha una scrivenza pazzesca e una durata ottima. Peccato che costi troppo per le mie tasche (18,90€), quando finirà verrà rimpiazzata dalla long lasting wjcon, che è ugualmente performante e costa 4 volte meno.

Wjcon long lasting liquid lipstick n°11 lampone: una sola parola: aMMore! Potete vederlo in azione in questo face of the day. Si applica in modo uniforme, diventa completamente mat e dura all'infinito e oltre. Il colore è assolutamente meraviglioso, mi ha colpita da subito ed è sicuramente la tonalità che mi sta meglio tra tutte quelle proposte. Volevo prendere anche il rosso ciliegia ma è esaurito ovunque. Si vocifera che in primavera verranno riassortiti e diventeranno permanenti. Lo spero proprio!  

E per questo mese è tutto, i most played torneranno a fine dicembre con i preferitissimi dell'anno ^_^
Al prossimo post!

2 commenti:

  1. La tinta labbra di wjcon la devo assolutamente comprare:) ne sento parlare sempre benissimo e non posso lasciarmela sfuggire baci

    RispondiElimina
  2. Peccato che la Long lasting Wjcon mi abbia fatto allergia, perché era davvero performante, al pari di matite come quella UD :-(

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...