Review: Makeup revolution essential mattes palette

Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi di una palette che ho acquistato da Maquillalia a metà gennaio col 3x2 (qui trovate il post haul).

Si tratta della palette Essential Mattes, di cui ormai ne sono uscite altre due versioni:
 la essential mattes 2, tutta composta da marroni e beige opachi, e la Iconic elements, dupe delle due Naked basics di Urban decay.

Come dice il nome stesso, la palette Essential mattes è composta da 12 tonalità completamente opache ed è tutta dedicata a tonalità molto naturali.
 


Ci sono infatti quattro ombretti dai colori estremamente delicati, ovvero un panna, un color vaniglia e due rosa cipria molto simili tra loro. 



Poi abbiamo due toni diversi di marroncino nocciola, uno più caldo e scuro e l'altro più freddo e chiaro, un tono di marrone medio e un marrone scuro che tende un po' al borgogna.
Infine abbiamo un grigio medio freddo che tende all'azzurro, un nero e due tonalità diverse di malva, una più scura che tende verso il viola e l'altra più chiara con una componente più rosata al suo interno.



Io la trovo una palette poco versatile, ma molto utile per un trucco veloce da giorno, poichè all'interno ci sono molti colori simili tra loro e quindi molto facili da abbinare e da sfumare sulla palpebra.

La varietà di look che si possono realizzare con questa palette secondo me è davvero limitata, poichè la quasi totalità delle cialde è in tonalità neutre e troviamo solo pochi ombretti che hanno dei colori che si discostano, ovvero un grigio e i due malva.



I colori chiari sulla pelle (tranne il panna) non hanno una resa molto diversa tra di loro, una volta stesi sulla pelle tendono a somigliarsi tutti. Gli altri li trovo invece ben pigmentati e con una buona resa sulla palpebra. Li trovo in generale abbastanza setosi al tatto, ma anche polverosi.
La sfumabilità degli ombretti è ottima e la durata sull'occhio è buona.

In questa palette purtroppo non troviamo uno specchio. Ha infatti un packaging molto semplice, in plastica nera con una finestra trasparente sulla parte superiore che lascia intravvedere le tonalità contenute al suo interno.


Sul retro del packaging abbiamo invece la lista degli ingredienti, il PAO (12 mesi) e il contenuto in grammi della palette (per un totale di 14 grammi, ovvero circa un grammo per ogni ombretto).


Io mi sento di consigliarla soprattutto a chi non ha una palette completamente mat e a chi vuole una palette poco costosa per un trucco velocissimo da giorno, magari da portare in borsetta per truccarsi al volo mentre si va a lavoro.

Per quanto mi riguarda è una delle palette di Makeup revolution che uso meno, insieme alla Romantic smoked. Credo infatti che Makeup revolution abbia delle alternative migliori, anche se un pochino più costose (ad esempio la Iconic pro, che sto davvero adorando, oppure la Flawless matte, di cui Hornitorella ha parlato benissimo in un suo video e che prima o poi sarà mia).

Il prezzo è di soli 4,95€ e si può acquistare su http://www.makeuprevolution.it/ (clicca qui per vedere i miei acquisti su questo sito), ma anche su maquillalia (clicca qui per sapere come mi sono trovata con questo negozio).

Voi l'avete provata? O vi siete incuriosite e avete intenzione di comprarla? Fatemelo sapere nei commenti ^_^

Se il blog vi piace non dimenticate di iscrivervi e di seguirmi su facebook e su instagram.

Al prossimo post!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Peccato, hanno cose davvero carine a un ottimo prezzo! :)

      Elimina
  2. io ho la iconic3 e devo dire che non è male considerando che costa davvero quattro spiccioli

    RispondiElimina
  3. Le palette MUR mi piacciono tutte! Questa non l'ho presa perchè ho veramente troppe palette dai toni neutri :)

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...