I nuovi solventi ad immersione (Shaka e Kiko)

Oggi parliamo di un tipo di prodotto abbastanza nuovo, ovvero i solventi ad immersione, che consentono di rimuovere molto velocemente ogni tipo di smalto, anche quelli più ostinati.

Io ne ho provati di due marche diverse: Shaka e Kiko. Li ho presi entrambi nello stesso periodo, fine novembre/inizio dicembre 2012.




Per quanto riguarda lo Shaka il barattolino è davvero carino, fuxia con il tappo a vite nero. All'interno troviamo la spugnetta nera col solvente acetone-free.

Partiamo dalle note positive, che sono solo due e ci metto un attimo ad elencarle: il costo molto basso (2,99€ per 70 ml di prodotto) e il profumo di vaniglia che lascia sulle mani. 
L'odore è abbastanza intenso, quindi se non vi piace la vaniglia dolce potete pure toglierlo dai pro.

I contro invece sono moltissimi, a partire da packaging. 
Non so se è difettosa la mia boccetta o se sono tutti così, ma il tappo a vite non chiude bene e già tornando a casa si è rovesciato del prodotto nella busta (oltre che sui miei pantaloni...e già lì ho iniziato a odiarlo!). 
Inoltre la spugnetta non rimane ferma nella boccetta, se girate il dito gira automaticamente pure la spugna che invece dovrebbe fare resistenza...

La rimozione dello smalto non è istantanea come col solvente kiko e inoltre, una volta evaporato il solvente, vi ritrovate le mani unte di un olio molto leggero. In teoria quest'olio dovrebbe nutrire e proteggere le unghie...Peccato che una volta asciutto le unghie rimangano davvero secchissime, cosa che non mi succede nemmeno con l'acetone puro! E la cosa assurda è che il solvente Shaka è senza acetone...Terribile!

And, last but not least, se non vi lavate le mani subito dopo l'utilizzo lascerete un alone bianco su tutto ciò che toccherete 0_o (si vede anche nella foto)



Per quanto riguarda il barattolino Kiko dico solo che lo amo *_*

Ci mette pochissimo a togliere lo smalto, se è una sola passata basta proprio un secondo, altrimenti c'è bisogno di qualche momento in più. 
Toglie molto bene anche gli smalti glitter che sono i più rognosi in assoluto e con i dischetti ci si mette davvero una vita.

Il prezzo è più alto dello Shaka, sono 5,90€ per 75 ml di prodotto. 

Il packaging è molto funzionale, anche in questo troviamo il tappo a vite nero (che qui funziona benissimo per fortuna) e la spugnetta non si muove mentre ci si strofina sopra l'unghia.

L'odore non è fastidioso e il solvente, pur contenendo acetone, non lascia le unghie troppo secche. 

L'unica nota dolente è che ovviamente il colore degli smalti che abbiamo rimosso rimane nella boccetta. Ora, dopo 3 mesi dall'acquisto, vi posso dire che è arrivato il momento di cestinarlo*, perché quando tiro fuori le dita mi rimane la pelle colorata di nero e devo immergerle per un attimo nella boccetta Shaka che ho usato molto meno e quindi il solvente è più pulito. 
Io amo i colori molto scuri e di sicuro questo accorcia la vita del solvente ad immersione. Probabilmente con colori più soft questo problema arriverà più tardi.

*anzi, invece di buttare tutto, toglierò solo il liquido all'interno, laverò la spugna se riuscirò ad estrarla e lo riempirò con un altro solvente.



Per concludere vi dico che non ricomprerò il solvente Shaka anche se costa poco, mentre molto probabilmente riprenderò quello di Kiko, anche se per la durata che ha il prezzo è altino.

7 commenti:

  1. uffi ma io quello della kiko non lo trovo mai!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi butto su quello kiko allora:) baci

    RispondiElimina
  3. sai che non avevo mai sentito parlare di questi prodotti? grazie per avermeli fatti conoscere.. arrivo da kreattiva.. se vuoi passare a trovarmi ti lascio il mio link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille... un bacione.. noemi

    RispondiElimina
  4. ci si chiedeva, ma per le unghie dei piedi come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh non si fa XD Io non ci avevo mica pensato all'inizio ai piedi, ho tolto prima lo smalto alle mani, poi ho guardato il piede, guardato il barattolino e detto: "d'oh!" alla homer simpson XD

      Elimina
  5. Io ho usato e recensito il levasmalto della shaka e anche a me non è piaciuto per niente!!!!!La sugna non stava ferma,le mani restavano unte e le unghie secche!!!!!
    Boccatissimo!!!

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...