Top five I'm late!

Questo tag lanciato da Dramanmakeup mi piace parecchio, perché spesso mi trucco di fretta e uso pochi prodotti.
Vi mostro quelli che utilizzo più spesso quando devo truccarmi in un nanosecondo:


1. Per prima cosa applico il fondo minerale con un flat top kabuki, poi cambio pennello, ne prendo uno piccolino e uso lo stesso fondo come correttore nella zona occhiaie e sulle imperfezioni.

2. Prendo un pennello da polveri che dà una coprenza leggera e metto un filo di bronzer, di solito uso il sun club bionde di essence perchè non copre troppo e si sfuma velocemente. Non mi piace molto la tonalità, è un filo troppo aranciato per la mia carnagione, ma è utile per non trovarmi chiazze di colore sul viso che poi devo sfumare per mezz'ora.

3. Passo agli occhi. Con un pennello grosso da sfumatura (il pink blending fluff brush di coastal scents) faccio un velocissimo cut crease per correggere un pochino la mia palpebre cadente. Uso un quad di essence con colori naturali che posso abbinare un po' con tutto. Beige come base su tutto l'occhio, bianco sotto l'arcata sopracciliare e un mix dei 2 marroni nella piega.

4. Mascara, taaaaaaaaaanto mascara, perché senza matita o eyeliner ho l'occhio da pesce lesso e mi serve definizione. Ora sto usando il Wanderlash di Astra, non mi fa impazzire, ma almeno non fa grumi e non c'è bisogno di lavorarlo troppo. Va benissimo se si è di fretta.

5. Metto sulle labbra un Round lipstick di Nyx, di solito Tea rose o Doll. 
Lo uso anche sulle guance, prendendolo dal tubetto con un duofibre per non rischiare l'effetto clown.

Finito!
In questo modo sono pronta in pochi minuti usando pochissimi prodotti ^_^

Quali sono i vostri top five?
Linkatemi il vostro post o scriveteli nei commenti! ^_^

5 commenti:

  1. io quei due rossetti non li trovo così scuri da pensare a prenderli col duofibre sai? (Doll lo possiedo, è un mlbb per me, Tea rose l'ho visto live)
    io i miei li ho applicati con le dita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche con le dita va bene, ma col caldo preferisco usare il pennello perché i nyx si sciolgono abbastanza :) Di solito picchietto 2-3 volte lo stick direttamente sulla guancia e poi sfumo con le dita, ma in estate mi rimane su troppo prodotto...

      Elimina
  2. Che bello quel rossetto!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...