Most played luglio-agosto

Adoro camminare scalza *_*
E quando i miei piedini iniziano a sentire freddo e a cercare calze e ciabatte vuol dire che l'estate è finita.
E' tempo quindi di fare un bel riassuntone e parlarvi dei miei prodotti "most played" del periodo estivo. Mettetevi comodi perchè sarà lunghetto...

Vi ricordo che questo post è in collaborazione con la simpatica Chiara Golden Violet ^_^


Non vi parlerò nè dei rossetti, nè dei profumi più usati, perchè ho pubblicato due post interamente dedicati a loro: li trovate qui e qui. Se non li avete ancora letti andate a darci un'occhiata ^_^


Inizio la lista dei most played con la Crema fluida all'aloe di Bjobj*, una crema corpo molto leggera che ho utilizzato principalmente come doposole. 
Avendo la pelle di un vampiro potete facilmente immaginare come mi riduca dopo poche ore di sole: mi arrosso in modo osceno e mi riempio di orticaria solare nei punti in cui la luce mi colpisce di più. Viva l'estate!
Questa crema mi ha attenuato rossori e prurito e, cosa non meno importante, non mi lasciava unta come una frittellina. Decisamente promossa!

Il secondo prodotto è la Self tanning rapid mousse autoabbronzante di Kiko, un autoabbronzante che dona un colorito graduale e molto naturale alla pelle, grazie alla presenza del dha abbinato all'eritrulosio. E' una mousse molto leggera, che si spalma bene e si assorbe molto in fretta. L'ho usata col suo guantino, che permette una distribuzione ancora più uniforme del prodotto.
Alcune ragazze si sono lamentate del fatto che non sia rapida come dice il nome, ma questa è una caratteristica del dha: agisce gradualmente e si ottiene il colore pieno dopo 2-3 giorni dall'applicazione.
Se volete un'abbronzatura rapidissima dovete usare prodotti con solo eritrulosio, ma vi avviso, poi non lamentatevi di essere diventate color arancio-carota!! XD

La lacca per capelli di Testanera Palette ve l'avevo mostrata in occasione del post sul beauty case da viaggio.
Ha un'ottima tenuta, il profumo è buonissimo e non sporca molto i capelli come altri prodotti del genere che ho provato in precedenza.
Ho preso la versione piccolina da 75 ml per portarla in viaggio, ma la ricomprerò sicuramente in full size appena l'avrò finita.


I due deodoranti che ho usato di più sono entrambi di Dove.

Il primo è il Maximum protection al melograno, è adatto a chi suda molto e nonostante sia pieno di porcherie (come tutti i prodotti simili) non mi irrita la pelle.
Sto finendo la seconda confezione e lo ricomprerò sicuramente, perchè, nonostante sia costosetto rispetto agli altri deodoranti, protegge bene e a lungo.
L'unico neo è la confezione, che tende a perdere un po' d'olietto nella parte inferiore.

Il secondo deodorante è il Pure, comprato perché l'altro essendo in crema non si assorbe bene nei giorni più caldi e mi lascia qualche alone sulle magliette (in molte parti d'Italia si lamentano che non è arrivata estate, qui da me invece c'è stata eccome!). 
Il Pure è uno spray secco, adattissimo al periodo estivo, non contiene alcool né fragranza.
Anche qui c'è un bel po' di alluminio cloridrato, che gli permette di avere un'ottima funzione antitraspirante senza fortunatamente darmi irritazione.

Le gocce oculari ad azione rinfrescante e lenitiva di Benexè sono state il mio alleato più importante in questa stagione. 
Ho gli occhi molto sensibili, che si seccano molto col sole intenso, l'aria condizionata, il cloro delle piscine e la salsedine del mare. 
Le ho usate più volte al giorno per lenire il bruciore e il rossore e devo dire che mi hanno aiutata moltissimo.
Le ho acquistate da Acqua e sapone, il costo si aggira sui 3 euro e durano 30 giorni dall'apertura.
Consigliatissime!


Come potete immaginare guardando il packaging e le etichette curatissime, questi sono due prodotti spignattati da me e sono fondamentali nella mia beauty routine.
Come vi dicevo più su, in estate mi riempio di orticaria solare, quindi ho bisogno di una crema viso moooooolto lenitiva
Questa contiene un mix-bomba di ingredienti lenitivi e protettivi: ceramidi, olio di ribes nigrum, allantoina, arginina, liposomi d'escina, flavonoidi della menta, niacinamide e pantenolo. Continuo a rifarla da anni perché funziona davvero bene!
Se siete spignattatrici e volete la ricetta fatemi un fischio ;)

Il burro di cacao è fatto con la ricetta base di Lola, bastano solo 3 ingredienti (una cera, un burro e un olio) e avrete un burro di cacao molto confortevole e super idratante, cento volte migliore di quelli classici alla paraffina.


Ancora una volta il fondotinta più usato è l'Eau de teint di L'oréal, adatto per fare una base estremamente leggera e confortevole col caldo.

Per quanto riguarda il mascara ho abbandonato l'Ultra tech curve che ha superato il pao e sono tornata all'amatissimo Luxurious lashes di Kiko, il mascara famoso soprattutto per il suo mega-scovolone che non a tutte piace.

In estate uso solo blush in crema e il più usato quest'anno è stato sicuramente il Touch up face di Wjcon, un blush in stick dal colore intenso ma perfettamente sfumabile che si fonde bene con la pelle e non dà la sgradevole sensazione di avere un prodotto cremoso e pesante addosso.


Le Ready to go art Patch di Kiko vanno di diritto nei miei prodotti preferitissimi evah,
le ho messe per andare in vacanza tranquilla, per non aver bisogno di portarmi dietro smalti, acetone, dischetti di cotone. 
Sono rimaste attaccate alle mie unghie per 20 giorni di dure vacanze passate tra piscine piene di cloro, idromassaggi bollenti e disinfettante in gel a base d'alcool spalmato sulle mani più volte al giorno.
Queste in particolare sono le 206 glitter gradation black, ma ne ho provato anche un altro tipo che vi mostrerò in un nail of the day.

In vacanza si è rivelato comodissimo anche l'atomizzatore simil-travalo che vi avevo mostrato in questo post haul
Ha un costo ridottissimo, occupa pochissimo spazio ed evita di fare disastri durante il riempimento spargendo profumo ovunque. 
Dentro ci ho messo uno dei miei profumi preferiti dell'estate: l'O di Lancome.

Last but not least c'è la mia amata Pressed Powder di Elf, ottima per fare in contouring del viso. In realtà è una cipria, ma funziona benissimo per lo scopo. Non è troppo pigmentata e si sfuma molto facilmente, quindi non avrete chiazze di colore scuro in viso.

Per questo mese i most played sono finiti, fatemi sapere nei commenti se abbiamo qualche prodotto preferito in comune o se ce n'è qualcuno che vi incuriosisce in modo particolare.

Vi auguro una felice giornata ^_^

7 commenti:

  1. argh non trovo più il mio commento!!

    RispondiElimina
  2. dicevo che: sono la solita frana che non sa usare i patch per le unghie...mi sa che solo io non li so usare e faccio disastri!!!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono molto semplici da applicare. Ho provato quelle di deborah ma sono state una delusione cosmica! Peccato perchè le fantasie erano davvero belle :(

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto il blush di Wjcon! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di dare un'occhiata in negozio, perchè non tutti i colori sono opachi e pigmentati come questo :)

      Elimina
  4. Dopo che le ho viste in azione su di te voglio assolutissimamente quelle nail patch, sono una bomba!

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...