Collaborazione: Naturissima

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi della mia nuova routine di skincare.
Sapete che di solito non vi parlo dei prodotti che utilizzo per il viso, poichè sono prodotti che mi spignatto in casa e ovviamente non sono prodotti reperibili in commercio.
Dallo scorso anno, invece, ho scoperto di essere allergica al nichel, quindi ho bisogno di utilizzare sul viso prodotti testati in laboratorio.
Dallo scorso agosto fino ad inizio aprile ho utilizzato i prodotti di Bjobj ed ora invece sto testando dei nuovi prodotti, di un marchio italiano, con sede a Gorizia, che si chiama Naturissima.

Voglio iniziare con l'esporvi la particolare politica di quest'azienda, sempre attentissima alla provenienza e alla qualità degli ingredienti che utilizza nei suoi prodotti.

Questo, infatti, è ciò che mi ha spiegato il gentilissimo Davide di Naturissima:
siamo stati i primi ad ottenere una "Certificazione Universitaria" di TUTTI gli ingredienti impiegati per la preparazione dei cosmetici. Sono stati scelti oltre 800 prodotti per la produzione dei cosmetici, alcuni di questi sono stati sviluppati specificatamente su nostra indicazione, esclusivamente elaborati secondo i nostri studi. Tali ingredienti oltre ad assicurare l'assoluta autenticità ed esclusività delle nostre formulazioni, ci permettono di dichiarare e scrivere su tutti i nostri prodotti, la dicitura "Ingredienti 100% Naturali Certificati" ed "Ingredienti 100% Vegetali Certificati" (Linea Phura). L'azienda persegue così finalità di eccellenza di innovazione tecnologica basate sulla ricerca, lo sviluppo e la produzione di un prodotto cosmetico naturale certificato come 100% Naturale e 100% Vegetale. Infatti, tale Certificazione ci pone al di sopra dei normali standard richiesti dalla Comunità Europea, dove le certificazioni più restrittive prevedono l'impiego di un 95% di ingredienti naturali o DI DERIVAZIONE NATURALE (semisintetici) ed un 5% di prodotti totalmente sintetici. 
La nuova routine di skin care che sto seguendo al momento è stata pensata appositamente per me da Davide, il quale ha saputo consigliarmi al meglio per quanto riguarda le problematiche della mia pelle.
Dal suo punto di vista, infatti, è importante utilizzare una routine completa per farmi valutare l'efficacia dei prodotti del marchio, che danno ovviamente il meglio se usati in combinazione tra loro a seconda della necessità della pelle da trattare (anche nel sito online che trovate a fine articolo vedrete che ci sono dei set già pronti per ogni tipo di pelle).

Per me quindi Davide ha scelto:


l'Acqua detergente purificante per pelli miste ed impure, da utilizzare per detergere il viso dalle impurità che vi si depositano soprattutto durante tutto l'arco della giornata,


Il Tonico idratante ed addolcente per pelli normali e disidratate al bambù e meliloto, da utilizzare mattina, sera e in ogni caso dopo la rimozione del trucco.


La crema idratante 24 ore riequilibrante per pelli miste alla tabebuja e ratania da applicare ogni mattina dopo la detersione del viso


ed infine la Crema antietà 24 ore nutriente per pelli sensibili e delicate al mirtillo e rusco, da applicare ogni sera, sempre dopo aver deterso accuratamente il viso.

Questo marchio era in vendita nella grande distribuzione fino a poco tempo fa, ma ora potete trovarlo solo online su http://www.naturlinea.com/ e nelle bio-profumerie.

Nelle prossime settimane leggerete le recensioni dei vari prodotti, ma vi anticipo già che il prodotto preferitissimo da me e dalla mia pelle è la Crema antietà per pelli sensibili, la sto letteralmente adorando!

Voi avete già provato qualcosa di questo marchio? Come vi siete trovati?
C'è qualche prodotto che vi incuriosisce particolarmente e di cui volete al più presto una recensione?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto ^_^

Se il blog vi piace non dimenticate di iscrivervi e di seguirmi su facebook, su instagram e anche sul nuovo social Tsù.

Vi mando un bacio e ci "leggiamo" nel prossimo post!

7 commenti:

  1. Io la trovo alla Coop! Acquistai anni fa un paio d prodotti, forse i primi bio che provai... ^_^ mi ispira l'acqua detergente purificante! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è ancora alla coop? Perchè Davide mi diceva che l'hanno tolta dalla grande distribuzione

      Elimina
  2. Ricordo questo brand per averlo visto spesso, in passato, nei punti vendita Auchan. Ora non so se li hanno più e del resto non ricordo di averne mai acquistati.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante *-* Se ti va passa da me ,ti aspetto :) http://themisslightblue.blogspot.it/2015/05/review-adesivi-look-das-unhas.html

    RispondiElimina
  4. Ho provato anche io questi prodotti. Ho amato profondamente l'acqua detergente e il tonico ma ahimè li ho terminati! Mi restano ancora per poco le creme, perfette per la mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua detergente sta piacendo tanto anche a me, è delicatissima *_*

      Elimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...