Most played: giugno

Buongiorno a tutti!!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento mensile dei most played, in collaborazione col blog di Chiara Golden Violet.


Come vi ripeto ogni estate, io col caldo non ce la faccio proprio a truccarmi, mi da proprio fastidio avere roba sul viso, quindi riduco il trucco ai minimi termini (oppure esco del tutto struccata, solo con la crema solare, e chissene XD ).


Per quanto riguarda la base il prodotto che uso più spesso è il natural concealer 02 di Kiko steso in zona occhiaie. 

Se invece ho bisogno di una copertura più leggera sia sotto le occhiaie che in altre zone del viso utilizzo la Light complexion pen in Radiant ivory di Marionnaud*. 

Il mio fondotinta preferito del momento è l'Eau de teint di l'Oréal di cui vi ho già parlato nei most played del mese scorso
E' un fondo estremamente leggero, che contenendo alcool ha un effetto astringente che aiuta la mia pelle a lucidarsi molto meno.

L'altro prodotto che ho usato soprattutto nei giorni meno caldi del mese è la BB cream di Marionnaud* con spf 15, che sembrava esageratamente scura per la mia carnagione, ma in realtà copre talmente poco che mi da giusto un tocco di colore e mi uniforma l'incarnato senza creare stacco col collo. Non riesco ad usarla nei giorni in cui fa caldissimo perchè è un filo pesante per la mia pelle mista e tende a lucidarmi molto.

Ci abbino sempre la cipria Complexion perfection di Elf, che ha un ottimo effetto matificante (con lo svantaggio che tale effetto su di me dura poco, devo riapplicarla di solito ogni 2 ore).


Il trucco occhi è stato minimal e ripetitivo esattamente come la base:
come primer-ombretto ho usato sempre il Color shock 104 di kiko sulla palpebra mobile e nella piega dell'occhio, si sfuma benissimo (al contrario delle altre tonalità e di prodotti simili di altre marche), dura all'infinito e applicato in dosi non eccessive non fa il classico effetto "cartapecora" sulla pelle.
Se volevo dare un minimo di definizione in più aggiungevo nella V esterna il Long lasting stick eyeshadow 05 sempre di Kiko.
Per contornare l'occhio ho usato il Wjcon waterproof eyeliner 01, che resiste benissimo al caldo, nonostante si stia seccando rapidamente ;__;
Nella rima interna aggiungevo la 24/7 in Perversion di Urban decay, che è nerissima e mi dura molto, anche se sinceramente non credo che la comprerei mai da sola a prezzo pieno (questa come ricorderete era compresa nella Smoked palette che ho preso qualche mese fa), ci sono altre ottime matite nere che costano la metà o un terzo rispetto a questa.
Il mascara è sempre il solito, l'immortale ultra tech curve di Kiko di cui vi ho già parlato millemila volte, è inutile che mi ripeta XD

L'ultimo prodotto occhi di cui voglio parlarvi è il Makeup lock and seal di Elf, un liquidino che promette di rendere il trucco a lunga durata. Io l'ho provato solo mescolandolo agli ombretti minerali, all'inizio li fissa bene, se ci si passa su il dito sembrano diventati come un prodotto waterproof, ma dopo meno di un'ora mi trovo completamente struccata con l'ombretto tutto accumulato nella piega dell'occhio. Vedrò se riesco a riciclarlo per altro, sui blush magari, per aumentarne la tenuta...


Sulle guance ho usato sempre e solo un blush spignattato che mi è stato gentilmente mandato da una lolina (grazie Ludovica!! *_*) e che sto davvero adorando, è di un colore pescato davvero adorabile, come texture è quasi un cream-to-powder, una crema che mentre si stende diventa sempre più leggera, si fonde perfettamente all'incarnato e si sfuma da dio.
All'inizio mi sembrava poco pigmentato, in realtà la sua consistenza particolare permette di applicarne solo un velo per avere un effetto naturalissimo, ma anche di stratificarlo per ottenere una maggiore intensità di colore senza che però diventi pesante e fastidioso sulla pelle.

Sulle labbra ho utilizzato soprattutto i rossetti che vi ho già mostrato nella top 5 rossetti primavera/estate, con una particolare predilezione per lo Smart lipstick 912 di Kiko che vedete in foto.



Infine, anche questo mese tornano i pennelli simil everyday minerals presi da aliexpress che vi avevo già mostrato in questo post. Li uso tutti i giorni, li ho lavati centordici volte e non perdono mai peli/colore. Quelli che vedete in foto sono i miei preferiti del set, gli altri li sto usando pochino.

Et voila, i most played di questo mese sono finiti, spero che il post vi sia stato utile.
Se il blog vi piace non dimenticate di iscrivervi!
Buona giornata e al prossimo post ^_^

*I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda. Non sono stata pagata o invitata a parlarne, tutto quello che dico nel post rispecchia la mia onesta opinione.

7 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il colore del blush pesca spignattato!

    RispondiElimina
  2. Quel long lasting prima o poi verrà a casa con me, è solo questione di tempo xD

    RispondiElimina
  3. che bello il rossetto! ho appena trovato il tuo blog e devo dire che è molto carino, mi sono subito iscritta ^^

    RispondiElimina
  4. Che carino il blush spignattato!
    Sono contenta di non essere l'unica pigra in estate: guardo i trucchi e mi passa la voglia! Decisamente il caldo mi ammazza..:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già -_- non posso nemmeno lagnarmi del troppo caldo quest'anno, sta piovendo spesso!

      Elimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...