Bjobj - Bagno doccia all'avena


Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che avete già visto nel blog, nel post haul del mio primo ordine su Sanecovit.it e che ho terminato di recente.



Il prodotto in questione è il bagno doccia all'avena di Bjobj, che trovate qui: 


L'ho scelto per la sua formula particolarmente delicata, indicata per la pelle sensibile e secca, poiché, come sottolineavo anche post dedicato all'ordine, sia io che mio marito abbiamo una pelle super-delicata, che si squama e prude se detersa con prodotti troppo aggressivi.
Io lo trovo ben lavante, ma non aggressivo.


I numerosi attivi che sono stati inseriti nella formula gli donano proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. 
Questo prodotto contiene, infatti, estratti di avena, malva e calendula e ha un ottimo effetto calmante e lenitivo sulla pelle. 


Il bagno doccia contiene solo una piccolissima quantità di profumo, che in quantità maggiori potrebbe irritare le pelli più delicate. Il profumo che si sente, infatti, è molto lieve e svanisce presto dopo la doccia.

Io ho scelto il flacone da 250 ml per un prezzo di 8,30€, ma vi ricordo che c'è anche la versione da 500 ml, che ha un miglior rapporto quantità/prezzo.


Il packaging mi piace molto, ha una base abbastanza ridotta e si sviluppa in altezza, così da non occupare troppo spazio in doccia.

L'etichetta resiste perfettamente anche se la confezione viene bagnata e il tappo a scatto col suo buchetto permette di dosare perfettamente il prodotto, cosa che invece mi riesce difficile coi tappi che si svitano completamente e lasciano aperta tutta l'imboccatura del flacone.

Il PAO è di 6 mesi.

INCI:

aqua (water), lauramidopropyl betaine, *avena sativa extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olivamphoacetate, sodium cocoyl glutamate, glycerin,*malva sylvestris extract, *calendula officinalis extract, tocopheryl acetate, profumo/parfum, lactic acid, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

In ogni confezione trovate, inoltre, un campioncino di un altro prodotto della linea Bjobj e una bella poesia.


Il prodotto non è testato su animali ed è adatto ai vegani poichè non contiene sostanze animali o di derivazione animale.
Vi ricordo anche che Bjobj ha la certificazione Nickel tested, che accerta che i loro cosmetici hanno una quantità di nickel minore dello 0,000001%.

Voi lo avete già provato? Come vi siete trovati?
Oppure è un prodotto che vi incuriosice e che volete provare?
Fatemelo sapere nei commenti ^_^

Se il blog vi piace non dimenticate di iscrivervi e di seguirmi su facebook e su instagram.
Al prossimo post! ^_^

5 commenti:

  1. Non ho provato questo bagnodoccia ma mi sono trovata bene con i prodotti Bjobj :)

    RispondiElimina
  2. Mai provato il marchio, penso prima o poi prenderò qualcosa, magari parto proprio dal bagnoschiuma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottime anche alcune creme, tipo quella fluida all'aloe l'adoro!

      Elimina
  3. Non l ho mai provato questo prodotto:) Di solito per i bagno doccia utilizzo prodotti piu low cost perchè li divoro! bacione

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...