L'artisan parfumeur - the perfume box

Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi di un acquisto recente che ho effettuato sul sito di L'artisan Parfumeur.
Si tratta di un set di 10 campioncini misti, sia da uomo che da donna,  che vi permettono di provare diverse fragranze per trovare quella più adatta a voi senza spendere un capitale.

Iniziamo dal dove trovarlo:

questo è il link al sito, spediscono molto rapidamente e arriva in una settimana con Bartolini.
Ha un costo di 15€, con spedizioni gratuite.

Cosa contiene:

All'interno trovate 10 campioncini da 2 ml, per un totale di 20 ml di prodotto.

Arriva ben imballato in un pacco di cartone molto più grande della perfume box, pieno di carta che attutisce perfettamente gli urti durante il trasporto.

Il packaging è meraviglioso, molto curato.
Questa caratteristica del set lo rende a mio avviso perfetto per un regalo.

Questa è la confezione esterna, che fa da rivestimento alla scatola che contiene la perfume box.



Sul retro si trovano varie informazioni su L'artisan parfumeur e una descrizione accurata di ogni fragranza.


Facendo scorrere da un lato questo primo rivestimento scopriamo una scatolina di cartone nera con le foto dei campioncini e la descrizione delle quantità di profumo contenute all'interno:


Infine troviamo la Perfume box vera e propria, fatta di latta nera con scritte dorate.
Elegantissima!


Ed ecco finalmente i nostri campioncini:


All'interno troviamo le seguenti fragranze (lascio la descrizione del sito per darvi un'idea dei profumi):

1.    BATUCADA EDTInspired by Brazil, this fragrance is full of rhythm and sensuality.A fresh and seductive fragrance, which brings a smile to your face.

 2.    CALIGNA EDP Travel to Grasse, in the south of France, the spiritual home of French perfumery. A beautifully relaxed and luminous fragrance. Fresh and aromatic. 3.     LA CHASSE AUX PAPILLONS EDT Chasing butterflies, surrounded by white flowers. A floral fragrance masterpiece, perfect for sunny days. A light, romantic and tender fragrance. 

4.    L’EAU D’AMBRE EXTRÊME EDPOriental intensity, sophisticated waves of golden amber and spices. A fragrance straight from the pages of One Thousand and One Nights. Rich and velvety. A mysterious oriental elixir.

 5.      FOU D’ABSINTHE EDPHot and cold, soft and spicy, this perfume, a study in contrasts, embodies absolute freedom of mind. Wildly unexpected.An elegant and audacious fragrance which delivers a cocktail of creativity!

 6.    MURE ET MUSC EXTRÊME EDP The fragrance of the Parisian woman, effortless chic! Blackberries and musk, an enduring classic. An elegantly memorable fragrance, fruity, seductive and sensual.

 7.     NUIT DE TUBÉREUSE EDP     The scent of narcotic Parisian nights. A luminous harmony composed around the ambivalence of the tuberose flower.  A seriously sophisticated and vibrating floral fragrance. Addictive and resolutely feminine. 

8.       PREMIER FIGUIER EDT The original fig fragrance, evoking a nap in the shade of a fig tree, in the south of France.
 A fresh and woody fragrance, smooth yet vibrant.
 

9.     SÉVILLE A L’AUBE EDP A sublime orange blossom, the story of a passion experienced during Holy Week, in Seville, Spain, and translated into perfume.
 A delicate and divine floral fragrance, suave and opulent.

 10.   TIMBUKTU EDP Inspired by the perfume rituals of Mali, West Africa. French sophistication meets the mystery of the Sahara.
 A wild and vibrant fragrance, woody and spicy. 


Per il momento ne ho provati 5:

Batucada, unisex: mi è piaciuto molto, la freschezza del lime e della menta si mescolano al sale del mare brasiliano e al dolce dello zucchero di canna e del cocco, con note di ylang ylang e gelsomino.

Fou d'absinthe, da uomo: anche questo mi piace, ci sento incenso, pino, patchouli e tante spezie, l'assenzio non ho idea di che odore abbia quindi non capisco "dove" sia. Molto maschile!

Premier figuier, da donna: lo odio, troppo pesante e dolciastro per i miei gusti, odora soprattutto di fico e di sandalo. Decisamente non fa per me.

La chasse aux papillons, da donna: c'è poco da dire, me ne sono istantaneamente innamorata, mi ricorda gli alberi d'arancio in fiore del mio giardino, sa proprio di primavera, con note di tuberosa, fiori d'arancio, gelsomino, fiori di tiglio e fiori bianchi. Sto aspettando che mi arrivi la versione full size da 50 ml.

Seville à l'aube, unisex: anche qui troviamo i fiori d'arancio, ma in un contesto completamente diverso da La chasse aux papillons. Qui sono accompagnati da una nota molto dolce di miele, cera d'api e benzoino, una nota verde di lavanda e una nota maschile di tabacco.

Man mano proverò anche gli altri e se vi interessa vi farò sapere che ne penso.
Insomma, per me è stato un ottimo acquisto! Consigliatissimo se volete fare un regalo a qualcuno appassionato di profumi ^_^

Se il blog vi piace non dimenticate di iscrivervi e di seguirmi su facebook e su instagram.

Al prossimo post!

1 commenti:

  1. Che bello questo set:) non vedo l ora che fai un post sulle restanti profumazioni baci

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, fammi sapere che apprezzi il post scrivendo le tue impressioni e i tuoi commenti ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...